Si rinnova l’appuntamento con l’Executive Master in Social Entrepreneurship – EMSE, il Master realizzato in collaborazione con Altis dedicato agli imprenditori e i manager del Terzo Settore che vogliono migliorare e rafforzare la gestione di un’organizzazione o impresa sociale o progettare e realizzare start-up sociali.

Anche quest’anno Human, grazie a UBI Banca, mette a disposizione due borse di studio con scadenza il 13 dicembre 2019. 

L’Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE) accompagna gli imprenditori e i manager del terzo settore nel:

  • migliorare e rafforzare la gestione di un’organizzazione o impresa sociale;
  • impostare nuove aree di attività; oppure
  • progettare e realizzare una start-up sociale.

Compatibile con l’attività lavorativa, il percorso approfondisce le principali leve strategiche del management nel settore della impact entrepreneurship, toccando diversi ambiti quali – tra gli altri – il design per l’innovazione e l’impresa sociale, business planning e pitch, pianificazione strategica, governance, normativa e tassazione.

Il Master accompagna ogni partecipante, attraverso il supporto di tutor accademici o mentor aziendali, nello sviluppo di un Business Plan e nella preparazione di un pitch finale. I partecipanti, al termine del Master, saranno quindi pronti per affrontare future presentazioni a finanziatori per far crescere il proprio progetto.

Il Master è rivolto a professionisti o giovani con titolo di Laurea Triennale o Magistrale (o titolo straniero equipollente) di qualsiasi facoltà, con uno spiccato interesse per il Terzo Settore.

Leggi tutto sulle borse di studio e sulla struttura e programma.