Umberto Bussolati Dell’Orto entra in Spencer Stuart nel 2000. E’ Senior Partner della Firm ed è membro di diverse Practice: Industrial, Technology, Communications & Media e Private Equity. Come Membro della practice Board Services è particolarmente coinvolto nella selezione di Consiglieri di Amministrazione e Sindaci per società quotate e private.
Dal 1998 al 2000, è stato Senior Partner di un’altra importante Firm dell’area Executive Search, responsabile del settore High Tech. In questo ruolo, ha completato con successo diversi incarichi di Executive Search attraverso una vasta gamma di aree funzionali.
Dal 1996 al 1998 è stato Partner di un’altra Firm ed in questa era membro dell’European Advanced Technology Practice.
Prima ancora è stato Responsabile Sviluppo del Gruppo Olivetti, occupandosi di strategie, planning e attività di M&A. E’ stato inoltre Consigliere in alcuni fondi di venture capital finanziati da Olivetti.
Altri ruoli ed esperienze professionali comprendono il ruolo di Amministratore Delegato in una società di Olivetti attiva nel settore dell’automazione industriale, e quello di Senior Associate di Booz, Allen & Hamilton come responsabile dell’area Business Process Engineering per l’Italia.
Dal 1980 al 1983 è stato Ricercatore e Professore di Informatica e Gestione dell’Organizzazione presso il Politecnico di Milano.
Dal 1998 al 2001 è stato Presidente di Lombardia Informatica.
E’ anche membro dell’Advisory Board di Innogest, uno dei più importanti fondi italiani di venture capital.
Bussolati Dell’Orto ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano. Parla fluentemente inglese.