Il Bando è promosso da Human Foundation

X Master EMTeSIS (ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore)

Dopo il successo delle prime nove edizioni, Human Foundation presenta insieme ad ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la decima edizione dell’Executive Master in Terzo settore e impresa sociale – EMTeSIS.

EMTeSIS si propone di accrescere le competenze professionali e la carica innovativa di imprenditori, manager e operatori delle organizzazioni non profit e delle aziende che si occupano di innovazione sociale e CSR.

Con una formula part-time, il Master accompagna imprenditori e manager del Terzo settore nel migliorare e rafforzare la gestione di un’organizzazione o impresa sociale, nell’impostare nuove aree di attività o progettare e realizzare una start-up sociale.

Pensato per chi già opera o intende operare in organizzazioni non profit e imprese sociali, il Master fornisce contenuti innovativi e favorisce il confronto con altri imprenditori del settore per sviluppare la propria missione sociale in maniera efficace e sostenibile.

Formula
Il percorso è compatibile con l’attività lavorativa e prevede la formula: 11 “weekend” in aula + online learning + project work.

Project work
Il Master accompagna ogni partecipante, attraverso il supporto di tutor accademici o mentor aziendali, nello sviluppo di un Business Plan o di un Programma di sviluppo per il miglioramento di un’area organizzativa e nella preparazione di un pitch finale. I partecipanti, al termine del Master, saranno quindi pronti per affrontare future presentazioni a finanziatori/stakeholder per far crescere o approvare il proprio progetto.

Destinatari
Il Master è rivolto a professionisti o giovani con titolo di Laurea Triennale o Magistrale (o titolo straniero equipollente) di qualsiasi facoltà, con uno spiccato interesse per il Terzo settore.

Il programma formativo inizia a maggio 2024 e si svolge nell’Arco di 12 mesi, secondo la struttura mista di lavoro in aula e formazione online.

Formazione in aula: 11 “week-end” di 2/3 giorni (giovedì e venerdì o giovedì, venerdì e sabato), a Milano, una volta al mese.

Formazione a distanza: su piattaforma web dedicata, da effettuarsi tra un modulo e l’altro

Fase conclusiva: presentazione e discussione del Project Work e cerimonia di consegna dei diplomi.